salta la barra  Ens Prato  Gioco LIS
Logo Ente Nazionale Sordi Associazione ONLUS
Ens - Ente Nazionale Sordi - Sezione di Prato

News dall'Ens di Prato

Gioco LIS - Bambini sordi e udenti insieme senza barriere

 07.12.2015

L'Ente Nazionale Sordi di Prato organizza una serie di incontri di integrazione tra bambini sordi e udenti all'interno del progetto "Gioco LIS". Attraverso il gioco e con l'ausilio di Educatori e Assistenti alla Comunicazione, i bambini potranno imparare con la Lingua dei Segni ad abbattere ogni barriera comunicativa.


Il progetto è rivolto a tutti i bambini di età scolare (dai 4 agli 11 anni), includendo soprattutto bambini che manifestano difficoltà nella sfera comunicativa e relazionale dovuta alla disabilità uditiva.

Obiettivi

- Creare un ponte comunicativo tra bambino sordo e bambini, insegnanti, genitori udenti attraverso la Lingua dei Segni
- Avviare i bambini udenti alla comprensione della disabilità uditiva e all'acquisizione di un nuovo e ulteriore metodo comunicativo.
Tutto questo avverrà attraverso il gioco, la socializzazione, lo scambio e l'aiuto pratico mediato da Assistenti alla Comunicazione/Educatori con conoscenza della LIS - Lingua dei Segni Italiana.

Dove e quando

I corsi si terranno tutti i lunedì a partire dal 14 dicembre 2015 dalle ore 16.30 alle 18.00, presso il Centro Educativo "Righi" in via Righi 79 (Le Badie) - Prato.
Ingresso gratuito, non serve iscriversi.

Per informazioni

E-mail: prato@ens.it
Telefono 0574571050


Allegati e documenti



Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 07.12.2015

 indietro  inizio pagina